rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Soccavo Soccavo / Viale Traiano

Assalto ad un C18: bus Anm ancora presi di mira

Danneggiato il parabrezza della vettura. L'episodio è avvenuto su viale Traiano. L'Usb: “Siamo oramai a 170 eventi teppistici solo quest'anno. Basta annunci, ora soluzioni concrete”

Ai bus Anm è oramai guerra. Bande ti teppisti, talvolta composte soltanto da ragazzini, continuano a prendere di mira le vetture della municipalizzata del trasporto pubblico su ruota. Mentre oggi sono stati denunciati cinque ragazzini per un agguato a Ponticelli, ieri è al Rione Traiano che un mezzo è stato attaccato da giovanissimi.

L'episodio ha avuto luogo nei pressi del civico 240 su viale Traiano. Un gruppo di ragazzi si è parato di fronte ad una vettura impegnata sulla linea C18, dando inizio ad una sassaiola.

Gli assalitori sono subito fuggiti, lasciando sul posto la vettura con il parabrezza danneggiato. “L’attuale situazione è tutt’altro che rosea – denuncia Vincenzo Lucchese, del sindacato Usb – il fenomeno è in continuo aumento. Da gennaio ad oggi, secondo nostre stime, sono stati oltre 170 gli eventi teppistici, di cui circa 25 le aggressioni al personale”.

“Basta con la politica degli annunci – ha concluso il sindacalista – servono soluzioni concrete. Bisogna garantire l’incolumità dei lavoratori e utenti sui mezzi pubblici”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto ad un C18: bus Anm ancora presi di mira

NapoliToday è in caricamento