rotate-mobile
Soccavo Soccavo / Via Giustiniano

"Panchine dei giardinetti usate per depositare rifiuti"

La denuncia del consigliere regionale dei Verdi, Francesco Borrelli, e dei consiglieri comunali del Sole che Ride Stefano Buono e Marco Gaudini

“Occorre limitare i danni causati da gruppi di vandali che, non avendo di meglio da fare, trascorrono il tempo a rovesciare cestini e fioriere nel centro della città che, a differenza degli anni passati, è piena di turisti. Una triste consuetudine che si ripete ogni estate e per la quale sarebbe opportuno organizzare una task force di ispettori per intervenire tempestivamente e sanzionare gli autori dei danneggiamenti identificando i minori e facendo arrivare ai genitori il conto delle riparazioni e degli straordinari per il personale impiegato”.

Lo hanno dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Borrelli e i consiglieri comunali del Sole che Ride Stefano Buono e Marco Gaudini. “Ma la vergogna non riguarda solo le vie del centro – prosegue Borrelli – infatti a via Giustiniano, a Soccavo, le panchine dei giardinetti vengono utilizzate per depositare rifiuti ingombranti di ogni genere, rendendo impossibile a chiunque la fruizione della piccola area al riparo dal traffico automobilistico. Una vandalizzazione indecente del territorio che non può essere tollerata oltremodo e per la quale lavoreremo come Verdi affinchè ci sia un presidio capillare delle zone più critiche della città che consenta di sanzionare severamente che abbandona i rifiuti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Panchine dei giardinetti usate per depositare rifiuti"

NapoliToday è in caricamento