rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Soccavo Soccavo / Via Marco Aurelio

Panico sul bus, sassaiola della babygang

Intorno alle 14.30 di oggi raid vandalico contro un C33, lungo via Marco Aurelio. Nessun ferito, ma terrorizzati i passeggeri. Il conducente: "Impossibile continuare a lavorare così, non sapevo cosa fare"

Un bus che percorreva la linea C33 è stato oggi, intorno alle 14.30, oggetto di un raid vandalico ad opera di una nutrita baby gang. Come segnalato a NapoliToday da un lettore, un violento lancio di pietre è avvenuto nei pressi di una fermata su via Marco Aurelio.

Un sasso ha mandato in frantumi il vetro laterale accanto alla porta centrale. I passeggeri erano terrorizzati, per fortuna nessun ferito.

“È impossibile continuare a lavorare in queste condizioni di insicurezza, non sapevo cosa fare, ho avuto paura”, ha raccontato l'autista. Vincenzo Lucchese, dell'Unione Sindacale di Base spiega che non è il primo episodio simile.

“Ultimamente il fenomeno si era attenuato – va avanti il sindacalista – speriamo non sia verifichi una nuova escalation di violenza”. “Chiedamo all'azienda e alle forze dell'ordine – conclude – di garantire la sicurezza degli utenti e dei lavoratori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panico sul bus, sassaiola della babygang

NapoliToday è in caricamento