rotate-mobile
Pianura Pianura / Via Parroco Simeoli

Nuovo commissariato in via Simeoli, la regione dà 958 milioni

La regione stanzia 958 milioni di euro per la sede del Commissariato della Polizia di Stato a Pianura. L’immobile, in via Parroco Simeoli, è di proprietà del Comune che lo ha messo a disposizione della Polizia

La Giunta regionale della Campania, su proposta del presidente Antonio Bassolino e del vicepresidente con delega alla Sicurezza delle Città Antonio Valiante, ha approvato una delibera con cui stanzia 958 milioni di euro per la sede del Commissariato della Polizia di Stato a Pianura.

L’immobile, ubicato alla via Parroco Simeoli, è di proprietà del Comune di Napoli, che lo ha messo a disposizione della Polizia di Stato per allocarvi la sede del Commissariato.

Il finanziamento della Regione sarà utilizzato per il riadeguamento strutturale e funzionale del palazzo.

Sottolineano in una nota congiunta il presidente Bassolino e il vicepresidente Valiante: “Continua il nostro sforzo sul fronte della legalità. Interveniamo su un’area dove è fortemente sentita l’esigenza di un maggior controllo del territorio, come quella di Pianura, finanziando la ristrutturazione della nuova sede del Commissariato. L’intervento è stato reso possibile grazie alla intensa collaborazione con il Comune di Napoli e la Prefettura. Con queste istituzioni condividiamo l’esigenza di realizzare tutte le iniziative utili a ripristinare le condizioni di legalità dei territori al fine di garantire una maggiore sicurezza ai cittadini.”

Il provvedimento è stato adottato in attuazione del Documento strategico regionale per la politica di coesione 2007/2013, che individua tra le priorità specifiche il recupero delle aree urbane degradate e la riqualificazione sociale delle periferie e delle aree depresse.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo commissariato in via Simeoli, la regione dà 958 milioni

NapoliToday è in caricamento