rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Pianura Pianura

Babbo Natale arriva in moto: a Pianura iniziativa per i bambini meno fortunati

L'idea rientra nel progetto “Santa Claus in Moto”, organizzato dal Moto Club I Vesuviani, con il patrocinio dell’UNICEF, del Comune di Napoli e della delegazione provinciale di Napoli della Fmi

Anche quest’anno si è tenuta l'iniziativa "Mototerapia", la manifestazione che ha portato centinaia di doni a 80 bambini meno fortunati. A darne notizia è stato il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che ha preso parte alla giornata.

IL VIDEO DELL'INIZIATIVA

L'idea rientra nel progetto “Santa Claus in Moto”, organizzato dal Moto Club I Vesuviani, con il patrocinio dell’UNICEF, del Comune di Napoli e della delegazione provinciale di Napoli della Fmi.

babbo natale in moto2-2

“Il nome Mototerapia - ha detto Alfredo Di Costanzo, delegato provinciale della federazione dei motociclisti italiani - nasce dalla constatazione che quando uno sguardo di bimbo incrocia per strada un motociclista, automatico scatta sul suo volto un sorriso; i suoi occhi si caricano di curiosità e cercano di scoprire chi si nasconde dietro a quel strano oggetto”.

Anche quest’anno i motociclisti si sono dati appuntamento in piazza Municipio e da lì sono partiti per raggiungere il Palasciano di via Marrone a Pianura dove sono stati accolti da 30 bimbe e 50 bimbi che prima si sono emozionati con le moto e poi hanno scartato i loro regali.

CONTINUA - LE IMMAGINI DELL'INIZIATIVA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Babbo Natale arriva in moto: a Pianura iniziativa per i bambini meno fortunati

NapoliToday è in caricamento