rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Pianura Pianura

Bloccato dai carabinieri: il quartiere insorge e li aggredisce

Un giovane di 23 anni, in auto, non si ferma all'alt dei carabinieri perché ha della droga in tasca: quando i militari riescono a fermarlo, la gente del quartiere scende e si lancia in sua difesa

A Pianura, un giovane di 23 anni non si è fermato all'alt dei carabinieri che, però, sono riusciti a bloccarlo, a quel punto la gente del quartiere è scesa in strada e ha aggredito i carabinieri.

Due degli aggressori sono stati denunciati per i reati di violenza, minaccia, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Inoltre, i carabinieri di Bagnoli insieme ai colleghi della compagnia speciale, hanno tratto in arresto in flagranza di reato Umberto Lo Prete, del posto e già noto alle forze dell'ordine.

Alla guida di un'Alfa Mito di sua proprietà, il giovane ha forzato un posto di controllo, costringendo un carabiniere a buttarsi a terra per evitare l'impatto con la vettura; nella caduta il militare ha riportato lesioni ritenute guaribili in 10 giorni. I carabinieri hanno inseguito il giovane e lo hanno bloccato. Nel corso di una perquisizione personale, lo hanno trovato in possesso di 1 grammo di hashish tenuto nella tasca dei pantaloni.

Nel corso delle operazioni di rito si sono radunate sul posto numerose persone che con minacce e spinte hanno tentato di ostacolare i carabinieri; l'intervento di pattuglie del nucleo radiomobile ha fatto disperdere il gruppo di violenti. Nel corso delle fasi concitate dell'arresto, un appuntato del nucleo radiomobile ha riportato lesioni guaribili in 7 giorni. La droga e l'autovettura sono stati sottoposti a sequestro. L'arrestato è in attesa di rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bloccato dai carabinieri: il quartiere insorge e li aggredisce

NapoliToday è in caricamento