rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Soccavo Soccavo

De Magistris cantante per un giorno: presta la voce ad un pezzo rap

Si tratta del jingle per il lancio di Suono Libero Music, l'etichetta di musica indipendente partenopea finanziata con i fondi comunali "Sviluppo Napoli"

Non solo sindaco “di strada”, così come ama definirsi da quando è stato sospeso, ma per un giorno anche cantante: Luigi de Magistris stamane è entrato in sala d'incisione per registrare quello che sarà il jingle di “Suono Libero Music”, l'etichetta di musica indipendente partenopea finanziata con i fondi “Sviluppo Napoli”.

Nando Misuraca, responsabile dell'etichetta, ha chiesto al sindaco di improvvisare qualcosa su di una base, e de Magistris non si è sottratto: nelle prossime settimane saranno incise anche le voci degli altri cantautori promossi dall'etichetta.

A proposito della Suono Libero Music, il sindaco ha specificato si tratti di “un'iniziativa importante, che il Comune ha realizzato con realtà molto vive di giovani”. “Progetti – ha proseguito Luigi de Magistris – che puntano a riqualificare a far vivere pezzi di città come qui a Soccavo”.

“Il rilancio della città passa dalla sinergia tra pubblico e privato – ha concluso il sindaco – quel privato buono che vuole fare il bene di Napoli. Mi batterò fino alla fine perché i nostri ragazzi possano avere tante ragioni per restare in questa città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris cantante per un giorno: presta la voce ad un pezzo rap

NapoliToday è in caricamento