rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Soccavo Soccavo / via Cinthia

Davide, è il momento dei funerali: allestita la camera ardente

Ad ospitarla un'associazione dedicata alla Madonna dell'Arco ed in memoria di Aldo Moro, in un edificio sulla strada in cui il 16enne ha perso la vita lo scorso venerdì

Allestita la camera ardente in cui sarà portato il corpo di Davide Bifolco, il 16enne ucciso lo scorso venerdì da un carabiniere su via Cinthia. La salma verrà dissequestrata dopo l'autopsia.
L'installazione è prevista al Rione Traiano, sulla stessa strada in cui il ragazzo ha perso la vita. Sarà ospitata in un'associazione dedicata alla Madonna dell'Arco ed in memoria di Aldo Moro e dei caduti dell'attentato di via Fani.

Il biliardo, al centro del locale al pian terreno, è già stato coperto da un lenzuolo bianco ricamato e due statue, raffiguranti di Gesù e Padre Pio a grandezza naturale, sono state sistemate ai suoi lati. All'esterno dell'edificio sono radunate diverse persone, a commentare i risultati dell'autopsia oppure nel pellegrinaggio che da giorni riguarda la zona: in molti portano messaggi, fiori, o sciarpe del Napoli in onore del ragazzo scomparso.

Il padre di Davide, Giovanni, ed un cugino del giovane, avevano del resto sottolineato come la chiesa del Rione Traiano fosse "troppo piccola" per accogliere le persone attese per i funerali. "Oggi al Policlinico – proseguono i parenti di Davide – ci siete solo voi giornalisti e siete già tantissimi, pensate quanta gente ci sarà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Davide, è il momento dei funerali: allestita la camera ardente

NapoliToday è in caricamento