rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Soccavo Soccavo / Via Eneide

Faida di Soccavo, tre arresti: nascondevano una mitragliatrice

In manette sono finiti Salvatore Basile di 24 anni, Gennaro Cozzolino di 26 anni e Gianluca Orfeo di 27 anni. Inutile il tentativo di fuga

Nella serata di ieri la polizia ha inferto un duro colpo alla criminalità di Soccavo: sono state arrestate tre persone e sequestrata una pistola mitragliatrice Uzi.

In manette sono finiti Salvatore Basile di 24 anni, Gennaro Cozzolino di 26 anni e Gianluca Orfeo di 27 anni. Si stavano calando dal balcone di un appartamento in via Eneide, dopo essersi disfatti della mitragliatrice. L'arma era completa di caricatore, all’interno del quale erano custodite 15 cartucce calibro 9x19.

Cozzolino, ritenuto uno “scissionista” ed attualmente in contrasto con il clan Petrone-Puccinelli, aveva con sé oltre mille euro in contanti.

Cozzolino e Basile risponderanno dei reati, in concorso, di detenzione e porto abusivo di arma da guerra, munizionamento e ricettazione, mentre Orfeo, cognato di Cozzolino, è accusato anche del reato di favoreggiamento personale.

Nel cortile dell'edificio è stata trovata anche una moto risultata rubata lo scorso tre agosto. Orfeo è stato condotto alla casa Circondariale di Poggioreale, mentre Basile e Cozzolino all’Istituto Penitenziario di Secondigliano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faida di Soccavo, tre arresti: nascondevano una mitragliatrice

NapoliToday è in caricamento