rotate-mobile
Pianura Pianura

Pianura, la reliquia col sangue di Giovanni Paolo II in un prefabbricato

Solenni celebrazioni nella parrocchia di San Giuseppe Operaio. Il parroco Don Vincenzo Tiano: "La nostra non è una struttura accogliente, ma la comunità ha subito esultato e gioito alla notizia"

È giunta a Pianura, nella parrocchia di San Giuseppe Operaio, una reliquia contenente il sangue di Papa Wojtyla. L’ampolla sacra resterà esposta nella piccola chiesa del quartiere fino al 25 settembre. Per tutta la settimana si terranno inoltre solenni celebrazioni e manifestazioni religiose.

Previsto per oggi un rito per gli ammalati, mentre il 23, dopo la messa solenne delle 18,30 ci sarà anche una processione,che partirà dalla parrocchia di San Giuseppe Operaio ed arriverà sino alla cripta del beato Don Giustino Russolillo.

Il parroco Don Vincenzo Tiano ha descritto lo straordinario evento come «un momento molto forte per la comunità parrocchiale e anche per il popolo di Pianura. È stato come una porta che si apre all’improvviso; la notizia della consegna ci è stata data il 14 e il 18 abbiamo accolto qui la reliquia. La nostra parrocchia non è una struttura accogliente, si tratta pur sempre di un prefabbricato, ma questo è stato l’ennesimo segnale della grazia di Papa Giovanni Paolo II. La comunità ha subito esultato e gioito alla notizia. Ogni mattina sacerdoti e gruppi di fedeli provenienti da altre parrocchie vengono a glorificare il sangue del Papa. L’arrivo della reliquia è un segnale di speranza che deve darci la forza per lottare affinché gli abitanti del quartiere che hanno perso la via del bene possano farvi ritorno».

Anche il vicario del vescovo di Pozzuoli, Don Paolo Auricchio, legge in questo avvenimento un grande messaggio di speranza: «Papa Giovanni Paolo II ha sempre parlato della possibilità di costruire una nuova civiltà all’insegna dell’amore, questa reliquia è un segno da parte sua, una sollecitazione per gli abitanti ad armarsi di fede, a non scoraggiarsi per fare in modo che anche in un territorio come Pianura si possa vivere dignitosamente».

La reliquia con il sangue di Giovanni Paolo II - Foto C. Cimini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pianura, la reliquia col sangue di Giovanni Paolo II in un prefabbricato

NapoliToday è in caricamento