rotate-mobile
Pianura Pianura / Contrada Pisani

Pianura, tornano le esalazioni ai 'Pisani': la denuncia

Il consigliere della IX Municipalità Massimo Carandente denuncia: "Esalazioni provenienti da fenomeni di autocombustione provenienti dal sottosuolo, a causa di sversamenti abusivi"

Tornano le esalazioni nella zona dei 'Pisani' a Pianura. A denunciare l'accaduto è il consigliere della IX Municipalità Massimo Carandente.

"Sono convinto che le amministrazioni dovrebbero ottemperare a tutte quelle funzioni di salvaguardia del territorio a cui sono predisposte per preservare la salute dei cittadini, che vivono vicino a zone potenzialmente pericolose per la salute", scrive Carandente su Facebook.

"Non è giusto che chi abita in prossimità di queste aree debba respirare le esalazioni provenienti da fenomeni di autocombustione provenienti dal sottosuolo, a causa di sversamenti abusivi di gente a cui mi viene persino difficile attribuire un aggettivo. Le leggi e le soluzioni per ridurre al minimo i disagi ci sono, basta applicarle. Troppe e solo parole spese negli anni. Proposte e soluzioni sono ancora a zero", conclude il consigliere municipale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pianura, tornano le esalazioni ai 'Pisani': la denuncia

NapoliToday è in caricamento