rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pianura Pianura

“Sono stato rapinato di 16mila euro”: ma aveva preso lui i soldi della ditta

La sua storia, raccontata alla polizia, cambiava di continuo. Il 35enne, dipendente di una società d'eventi, alla fine ha confessato di aver simulato il reato e di essersi appropriato della cifra

Aveva denunciato alla polizia di essere stato rapinato, ma la sua storia cambiava di continuo: il 35enne, dipendente di una società che si occupa di fiere e grandi eventi, era in realtà l'autore del furto di 16mila euro ai danni della propria ditta.

Gli agenti del commissariato di Pianura hanno subito dubitato della sua versione dei fatti: per giustificare la mancanza di 16mila e 180 euro, l'uomo ha prima raccontato che venerdì scorso, mentre rientrava da Milano lungo la la statale Pomigliano Villa-Literno a bordo del camion della società, era stato rapinato.

Successivamente ha ritrattato: la rapina sarebbe avvenuta ad Afragola, quando si era appartato con una prostituta. Infine ha ammesso di aver rubato lui la cifra. Dal camion mancava in effetti solo la borsa contenente il denaro, e all'uomo non era stato sottratto il cellulare con il quale avrebbe potuto chiamare fin da subito le forze della ordine.

Pedinando il 35enne, i poliziotti avevano notato che più volte era andato – attraverso la circumvallazione di via Girolamo Cardano – nei pressi di un appezzamento di terreno: era lì che aveva nascosto il bottino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Sono stato rapinato di 16mila euro”: ma aveva preso lui i soldi della ditta

NapoliToday è in caricamento